Oroscopo settembre 2025: energie, eclissi e consigli segno per segno




Oroscopo settembre 2025: energie, eclissi e consigli segno per segno

Eccoci qui all’oroscopo del mese di settembre, che è uno degli oroscopi sui quali investiamo più aspettative, progetti e desideri, insieme a quello di inizio anno. In fondo settembre segna l’inizio di un nuovo anno lavorativo: una sorta di capodanno parallelo.

Come sempre, vi ho preparato un video che non si risparmia in lunghezza (dura quasi due ore!) su YouTube. Vi racconto prima quali sono le influenze del cielo nell’oroscopo settembre e poi passo al segno per segno. Potete scegliere se guardarlo tutto oppure skippare direttamente al vostro segno zodiacale cliccando in basso.

Video oroscopo di settembre

In tutti i casi, ecco qua il video oroscopo di settembre:

Due parole prima di iniziare

Già che siete qui, ci tengo a condividere un paio di considerazioni personali per introdurre questo video.

Nel settembre 2025, complice il fatto che le eclissi saranno particolarmente intense, che Saturno tornerà retrogrado in Pesci abbassando l’aggressività ma anche la sicurezza in sé, e che il grande triangolo dei pianeti lenti sarà sempre più potente e travolgente, il mio consiglio è: mantenete la calma il più possibile.

Lo so, sembra banale. Però ho l’impressione che tutto intorno a noi punti sulla performance in tempi brevi. Avete notato, per esempio, quante pubblicità di corsi “super veloci” compaiono sui social? Promettono di prepararci a professioni che aiutano gli altri, ma in pochissimo tempo. Io la vedo come una vera crisi intellettuale.

Allo stesso modo, molte persone si informano ormai solo tramite social, accumulando notizie dai titoli spettacolari senza approfondire, senza cercare risposte reali, senza leggere interviste o confrontarsi con chi ha esperienza sul campo. Sono convinta che il grande triangolo dei pianeti lenti amplificherà questa dinamica (oltre, ovviamente, a portare anche progressi tecnologici utilissimi).

Il punto è che sta a noi, come esseri umani dotati di valori, pensieri e idee da trasmettere, decidere come usare la tecnologia e quale base dare al pensiero collettivo.

Eclissi, Pesci e il richiamo al metafisico

Le eclissi sembrano proprio dirci questo. In particolare, l’eclissi di Luna in Pesci del 7 settembre (con quel numero 7 fortissimo, simbolo di saggezza) ci invita a riflettere sul metafisico: religioni, filosofie, psicologia, episodi intimi e tutto ciò che va oltre apparenza e performance. Questa eclissi nel dodicesimo segno zodiacale sembra volerci spingere a comprendere cosa resta davvero, quando tutto il resto vola via, finisce o brucia.

Anche Saturno che ritorna in Pesci sembra indicare questa direzione: ricercare una legge, una regola che non è rigida e determinata, ma che accoglie le sfumature della democrazia, del pensiero elastico, dell’intelligenza emotiva e metafisica.

Lentezza consapevole e intelligenza umana

Noi che viviamo nella società della performance, del risultato, della chiarezza scientifica e delle promesse a breve termine, siamo chiamati ora a risvegliare qualcosa di diverso, di più ampio. Ed è difficile credere nel potere della lentezza quando tutto intorno ci spinge alla velocità, all’accumulo di cose e informazioni.

Il mio invito per affrontare l’oroscopo di settembre è proprio questo: concedetevi tempo per pensare, ascoltare, arrivare lentamente dove tutti vi promettono di condurvi in fretta.

Non a caso settembre 2025 è anche un mese universale 9: il numero della completezza, che porta alla luce la vera natura e la vera essenza delle cose. Sarà un mese ricco, ma soprattutto un periodo ideale per pensare in profondità, coltivando un’intelligenza non solo razionale ma anche umana, antica, veritiera.

Conclusione

Come vedete, in questi brevi articoli che accompagnano i miei video cerco di darvi un punto di vista personale. Cosa ne pensate? Scrivetemelo qui sotto se vi va!

Intanto vi auguro di trascorrere un buon mese di settembre, rendendo grazie a ciò che è stato, proprio come insegna il mese universale 9.

Con amore,
Ginny

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento