Vademecum astrologico Aprile

    1672100_copiare4

    Eccoci qua, a parlare di oroscopo di aprile, come sempre con un occhio alle stelle, una mano sul cuore per essere sicure di aver fatto le brave con noi stesse quanto più possibile (degli altri per ora me ne frego) e un orecchio che origlia le telefonate della nostra dolce metà (vi conosco io!).

    Allora, questa nuova rubrica è un brevissimo vademecum, un bigino, un appunto scritto nella mano o nascosto nelle calze durante i compiti in classe, sull’oroscopo di aprile. Chi vuole approfondire può (anzi, tutte dovreste!) comperare il mio libro oroscopo di aprile che come sempre è una storia con 12 finali, uno per segno. Quello di questo mese si chiama “Ti prendo per la gola!” e lo potete scaricare da Amazon qua alla irrisoria cifretta bazzecola di 0,99 eurini.

    Se non sapete bene come si fa a scaricare, leggere, riciclare gli e-book qui c’è un bel video per voi con le figure a prova di bionda con le calzine sotto i sandaletti.

    Se volete rivedere il live oroscopo di Aprile su Facebook potete cliccare qua ma potrebbe essere lunghissimo, vedete voi.

    Ma veniamo al dunque.

    Il vademecum dell’oroscopo di Aprile prevede:

    SOLE

    Pianeta delle energie calorose e vitali il Sole nel mese di Aprile si trova per la gran parte dei giorni nel segno dell’Ariete per entrare poi in Toro il 20. Nella prima parte quindi i segni di fuoco saranno più energici mentre negli ultimi dieci giorni si sentiranno rinvigorire i segni di terra.

    MERCURIO

    Pianeta del pensiero, delle energie mentali ma anche del movimento. Ad Aprile parte nel segno del Toro per tornare indietro il 21 nel segno dell’Ariete. Prima quindi rende i segni di terra vivaci e dalla risposta pronta mentre Scorpione, Leone ed Acquario sono più lenti quanto a prontezza mentale, ironia, creatività. Dal 21 Aprile poi ad essere vivaci intellettualmente e creativi saranno i segni di fuoco che troveranno ottimi modi per conquistare chi amano anche con le parole e le sorprese. Privi di iniziativa invece saranno Bilancia, Cancro e Capricorno.

    VENERE

    Pianeta della dolcezza, della bellezza, dell’affetto. Nel mese di Aprile torna indietro nel segno dei Pesci quindi rende dolci, docili e più sicuri di sé i segni d’acqua mentre Vergine, Gemelli e Sagittario saranno distaccati, poco desiderosi di coccole e insicuri della propria bellezza.

    MARTE

    È il pianeta delle energie, dell’aggressività, del desiderio sessuale. Ad Aprile è nel segno del Toro fino al 21 e poi entrerà nel segno dei Gemelli: quindi dona prima energia, vitalità e sex appeal ai segni di terra mentre Scorpione, Leone ed Acquario saranno nervosi, stanchi, irritabili e ombrosi. Dal 21 del mese ad essere passionali ed energici saranno i segni d’aria mentre Sagittario, Vergine e Pesci dovranno prendersi qualche momento di pausa e tenere a freno la lingua lunga!

    GIOVE

    Giove è nella Bilancia ma retrogrado, cioè percorre i gradi all’indietro dal diciottesimo al quindicesimo.

    CHI CE L’HA A FAVORE? I Gemelli nati dal 6 al 9 giugno, i Leone nati dal 6 al 9 Agosto, le Bilancia nate dall’8 all’11 Ottobre, i Sagittario nati dal 7 al 10 Dicembre gli Acquario nati dal 5 all’8 Febbraio.

    COSA SIGNIFICA? Fortuna, leggerezza, gioia di vivere, ottimismo, felicità, voglia di stare bene con il mondo che ti circonda, voglia di godere dei piaceri della vita anche culinari e infine momenti favorevoli dal punto di vista economico.

    E CHI CE L’HA CONTRARIO? Gli Ariete nati dal 5 all’8 Aprile, i Cancro nati dal 7 al 12 luglio e i Capricorno nati dal 7 al 12 gennaio.

    E COSA SIGNIFICA? Mani bucate, contrattempi e impicci, poca voglia di stare con gli altri, sensazione di gonfiore fisico, malumore, sfortune.

    SATURNO

    E’ in Sagittario al ventisettesimo grado.

    CHI CE L’HA A FAVORE? I Sagittario nati dal 19 al 21 Dicembre, Ariete nati dal 18 al 20 Aprile e Leone nati dal 19 al 21 Agosto, ma anche Bilancia nati dal 19 al 21 Ottobre e Acquario nati dal 16 al 18 Febbraio.

    COSA SIGNIFICA? Determinazione, obiettivi alti, voglia di momenti di vita solidi e duraturi, volontà di definire ruoli sociali sia nel lavoro sia nella vita privata, salute forte, insensibilità alla fatica, ambizione, maturità, prese di posizione solide e importanti.

    E CHI CE L’HA CONTRARIO? I Gemelli nati dal 19 al 21 Giugno, la Vergine nati dal 20 al 22 Settembre e i Pesci nati dal 18 al 20 Marzo.

    E COSA SIGNIFICA? Affaticamento, stanchezza, sensazione di avere la nuvoletta di pioggia sopra la testa, poca autostima, fatica a prendere decisioni importanti che si rivelano necessarie, bisogno di prendere posizione anche su affari scomodi.

    via GIPHY

    ATTENZIONE! WARNING! PERICOLO SQUALI

    ARIETE nati tra il 9 e l’11 aprile

    GEMELLI nati tra il 3 e il 5 giugno

    CANCRO nati tra l’11 e il 17 luglio

    VERGINE nati tra il 5 e il 7 settembre

    BILANCIA nati tra 12 e 14 e tra il 16 e il 18 ottobre

    SAGITTARIO nati tra il 4 e il 6 dicembre

    CAPRICORNO nati tra il 13 e il 16 gennaio

    a causa di pianeti lenti a sfavore devono iniziare una terapia d’urto come quella contro la cellulite quando si avvicina la prova costume. Allora è possibile: iniziare un corso di meditazione zen e suono dell’ukulele in box, comperare gelato e litri di vino da scolarsi sul divano della migliore amica oppure consultare l’astrologa Ginny qua.

    via GIPHY

    STAI SERENO, KEEP CALM, BACIATI DALLA FORTUNA

    TORO nati tra il 9 e l’11 maggio

    CANCRO nati tra il 4 e il 6 luglio

    LEONE nati tra il 16 e il 19 agosto

    VERGINE nati tra l’ e il 13 settembre

    SCORPIONE nati tra il 4 e il 6 novembre

    SAGITTARIO nati tra il 15 e il 18 dicembre

    Grazie ai pianeti lenti a favore possono considerarsi paraculati divini e hanno tutta la mia invidia.

    Commenti

    Lascia un commento

    Iscriviti alla newsletter!