Tuffiamoci nell’archetipo dei Pesci

Un tuffo nell’archetipo dei Pesci, dove il mare è più blu…puff!

Il fatto amici è che quello dei Pesci non è un mare…è un Oceano sconfinato.

Un Oceano che ci abbraccia tutt’intorno fino a farci chiedere da dove siam partiti, come ci siamo finiti dentro, dove finiamo noi e dove inizia lui.

Terzo ed ultimo segno della triade di acqua in cui emozioni e sensazioni predominano; governato da Nettuno, il Signore dei Mari, e dalla Luna emblema di sensibilità ed intuizione.

Nell’acqua dei Pesci non troviamo freschi ruscelli, e nemmeno misteriose paludi, siamo di fronte alle acque dei mari, alle acque oceaniche feconde e insondabili, a volte accoglienti e altre respingenti, dalle profondità non sempre raggiungibili, che simbolicamente rappresentano il nostro inconscio.

Ora è tempo di abbandonarsi, ora è tempo di lasciarsi andare al mondo dell’oblio, di lasciarsi trasportare dal sogno, dalla fantasia.

È tempo di abbandonare l’ingegno, l’attivo e farsi cullare dall’acqua dolce del mondo.

 

Siamo giunti all’ultimo traguardo del percorso dello Zodiaco(un tempo l’anno nuovo iniziava con l’equinozio di primavera) è il tempo di farci acqua d’Oceano e tornare a rinascere.

È il tempo di tornare al grembo materno pronti per una Nuova Vita.

L’Archetipo legato al segno dei Pesci è quello del Folle, di colui che è imprevedibile perché non governato dalle leggi della ragione. Nulla è più ciò sembra, ciò che è stato, tutto fluisce e confluisce nell’Oceano universale.

Ultimo capitolo dello Zodiaco è considerato un segno di purificazione, il suo passaggio è una tappa importante nel processo di crescita, ecco perché a volte davvero riscontriamo esistenze dure, dedite al sacrificio, come se la loro fosse una missione.

In questo processo avviene davvero il sacrificio per la vita che verrà, ritornare alla fonte per farsi nuovamente Vita.

Tutto torna al punto di origine ed in esso giacciono Fine ed Origine

Perché i Pesci sono l’Ultimo segno zodiacale ma allo stesso tempo il segno prima del Primo. Precedono, anticipano, introducono l’Ariete… sono il Tempo prima.

La preparazione, l’Attesa, l’energia potente che si unisce prima di liberare la scintilla nel mondo.

 

Nelle Acque pescine sono nascosti tesori e memorie, ricordi di vite passate e premonizioni future.

Le turbolenze improvvise che fanno alzare onde altissime a largo riportano a certi atteggiamenti pescini quando, guidati da sensazioni e turbamenti, non sempre decifrabili o spiegabili agiscono ed invertono la rotta.

Non è contenibile la sua acqua, né è possibile deviarla: è l’immagine della libertà e dell’espansione.

 

… a te Pesci, affido il compito di concludere il viaggio sulla Terra.
Dovrai raccogliere tutto ciò che hai fatto nella vita e portarlo a me affinché io possa dissolverlo nell’oceano dello spirito. Imparerai così a morire di te stesso e a liberare la Scintilla Divina che ho nascosto nel tuo cuore. Ma dovrai anche insegnare agli uomini a fare altrettanto e per questo dovrai saper raccogliere il loro dolore e le loro lacrime. Di certo, il tuo, è il compito più difficile, ma affinché tu lo possa assolvere ti dono i talenti della salvezza, della fusione mistica e della compassione.

Mettili a frutto tenendo sempre ben presente il compito che ti ho dato.

Ricorda che autocommiserazione, confusione e paura saranno gli ostacoli che metteranno a dura prova la riuscita del viaggio”.

Sì, perché tutto questo naufragare può far perdere il senso e la bussola anche a loro.

Anime libere soffrono limiti e restrizioni come fossero reti che cercano di intrappolarli, devono però stare attenti a non annegare e venire travolti dal loro mare di emozioni, dalle quali a volte rifuggono. Fuggire sì, a volte per loro è la soluzione per far fronte ad una realtà troppo dura. Per sfuggire al loro stesso caos…fuggono.

E allora in tempi così duri, così amari, proviamo, proviamoci davvero a sentirci goccia di un Unico Grande Oceano a cui tutti apparteniamo e di cui tutti siamo indistintamente parte integrante.

Fluiamo in lui senza paura di ciò che sarà, senza paura di ciò che potrebbe mutare in noi, di ciò che perderemo.

Troviamo il coraggio di Perderci…per poi Ritrovarci!

 

Ps: lo sapete che ad ogni segno è associata una pietra? Qui nel blog di Una Parola Buona per Tutti ci sono interessantissimi articoli relativi ai cristalli, per esempio questo https://www.unaparolabuonapertutti.it/news-astrologi/i-cristalli-alleati-dellanno-per-ogni-segno-zodiacale/ ma se voleste una consulenza personalizzata vi consiglio di fare affidamento su Francesca una cara amica, compagna di corso,  pesciolina sensitiva che ha due erboristerie in Emilia Romagna e che attraverso la sua consulenza vi guiderà nella scelta della pietra che più vibra con voi in questo momento.

Ecco il link del suo profilo: https://www.instagram.com/erboristeria_pitacio/?hl=it

 

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento