Il 2022 in numerologia: è un 6!

Il 2022 in numerologia: è un 6!

Io sono un’ottimista di natura, lo premetto e non lo negherò. Ma questo 2022, numerologicamente parlando, è un 6. E 6 è uno dei miei numeri preferiti anche se, secondo Pitagora, i numeri pari sono illimitati e quindi imperfetti. C’è da dire una cosa, per me che guardo alla numerologia inevitabilmente con l’occhio dell’astrologa,  che i numeri pari hanno valori venusiani mentre i numeri dispari sono più legati a valori marziali e nel mio tema natale abbonda Venere quindi questa è una nuova giustificazione.

Detto questo,  secondo la riduzione teosofica il 2022 è un 6 ovvero 2+0+2+2= 6 . E che cosa significa 6? Il 6 viene dopo il 5 che rappresenta le energie, l’esaltazione, l’ego e la potenza. Il 6 è il numero di collegamento tra la zona dell’io e la terzina (l’ultima) dell’innalzamento mentale e spirituale. 6 è bilanciamento, equilibrio, cura, accoglienza, è un numero proprio legato alla medicina, al medico e al guaritore. 6 sono due triangoli intrecciati, proprio così:

Il 6 è lo sguardo all’altro, l’etica, la giustizia, l’apertura verso i bisogno di chi ci sta attorno. In astrologia possiamo collegare il 6 al segno della Bilancia che è il segno del foro, della giustizia, del due. Il 6 è 2 volte 3, dove il 3 è il numero perfetto mentre il 2 è la dualità quindi il dubbio, è vero, ma anche la protezione, la tana, la casa,  la stabilità.

Quindi insomma questo 6 mi piace parecchio! Anzi, vi ricordate che cosa abbiamo notato nel cielo di capodanno?

Avevamo visto la pienezza della quarta casa, una casa fatta di unione, altruismo, protezione ma anche la forza di Saturno grazie a tutti i pianeti in Capricorno. Questo 6 quindi non è la risoluzione senza sforzo bensì il senso civico, la voglia di proteggere chi amiamo, lo stringerci nei nostri contatti più forti. Siete pronti?? Io sì!

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento