Il tema natale di Damiano David dei Maneskin

Il tema natale di Damiano David dei Maneskin

Ieri sera (22 maggio 2021) i Maneskin hanno vinto l’Eurovision: una competizione musicale europea che si tiene dal dopoguerra e che decreta il miglior cantante di tutta Europa. Per capirci, prima di loro i vincitori italiani dell’Eurovision sono stati Gigliola Cinquetti (sagittario Ascendente Capricorno nel 1964) e Toto Cutugno (Cancro Ascendente Bilancia nel 1990). Ogni anno chi vince il Festival di Sanremo va all’Eurovision. Detto questo, è chiaro che da brava astrologa non ho saputo resistere alla tentazione di leggere il tema natale di Damiano, il leader dei Maneskin. E comunque la parola “Maneskin” significa chiaro di Luna in Danese. C’è del feeling!

Il tema natale di Damiano David dei Maneskin

Capricorno Ascendente Capricorno con il Medio Cielo in Scorpione significa che Damiano col cavolo che ve la dà vinta, che si dà per vinto,  che molla un colpo senza averci provato fino in fondo. Qui l’ambizione è fortissima ed è disposta a tutto ma, soprattutto, è disposta a farsi il mazzo. Infatti i Maneskin hanno iniziato cantando per strada a Roma con una determinazione che non ha atteso i palchi per prendersi il suo spazio. Con tutti questi pianeti in prima casa Damiano David è una primadonna, perfetto per stare sul palco ma anche per sconvolgerlo. L’aspetto più importante del tema natale di Damiano David è proprio quel Nettuno congiunto a Venere in Acquario in prima casa. Che tradotto astrologa? Tradotto significa che ha voglia di apparire, anzi ha bisogno di apparire ma lo vuole fare sconvolgendo le regole (Acquario) attraverso l’arte (Venere congiunta a Nettuno) e senza sottrarsi alle fatiche (il Capricorno non va dimenticato).

La cosa che mi colpisce di più di Damiano dei Maneskin (e che ho cercato di leggere nel suo tema natale) è che x’è un’evidente voglia di ribaltare le regole, stravolgere, provocare ma mai con aggressività. La provocazione è di concetto: i tacchi, il trucco, le trasparenze. Fluido non cattivo, grintoso non maleducato. Ieri qualcuno (invidioso) ha supposto che Damiano in diretta tv abbia fatto uso di cocaina (si trattava di una ripresa velocissima che lo vedeva chinato su di un tavolino basso). In conferenza stampa, con decisione saturnina (tutto quel Capricorno e Acquario) ha intimato di “non osare” dire una cosa del genere perché lui non fa uso di droghe ed è pronto a sottoporsi ai test. Siamo abituati alle rock star dannate, soprattutto quelle che avevano un messaggio controcorrente. Torniamo al tema natale: Damiano ha sì i pianeti forti in prima casa in Acquario (Venere congiunta a Nettuno è l’idealismo che traspare nelle sue canzoni ma anche il suo stile) ma il suo Marte è in Bilancia ovvero in caduta e quadrato al suo Sole. La rabbia c’è, la voglia di rompere c’è ma non c’è aggressività. Il Sole quadrato a Marte è da dannati, questo sì, ma in lui c’è una dannazione sentimentale: la Luna è in trigono a Venere in segni d’aria dove la socievolezza, il bene comune sono importanti.

Ma quali transiti ha in questi giorni il leader dei Maneskin?

  • un bel Nettuno, pianeta degli ideali e dei sogni, che si congiunge al suo Giove in seconda casa, la casa della voce e del canto
  • un bel Giove in transito in trigono al MC, punto della realizzazione professionale
  • comunque ieri aveva anche Marte opposto al Sole: come dire che le sfide gli piacciono parecchio e la tensione probabilmente era alle stelle!

Si è capito che Damiano David mi piace molto?? Bene!

Baci,

Ginny

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *