oroscopo 2021: le 144 combinazioni segno e ascendente

Ciao!

Quest’anno nel libro avrei voluto strafare, avrei voluto mettere anche le accoppiate segno ascendente nell’oroscopo 2021. Chiaramente non ci stavano e quindi eccole qua, tutte e centoquarantaquattro!

Ariete

ASCENDENTE ARIETE
te la vedrai con posizioni importanti di Saturno e Giove che giocano tutto l’anno su innovazione e costruzione sia sul Sole che sull’Ascendente. L’ascendente Ariete però non avrà problemi ad apparire come un iniziatore energico e deciso quindi questa combo è decisamente da leader!
ASCENDENTE TORO
Giove non risparmierà nessuno degli ascendenti Toro quest’anno, nemmeno quelli nati sotto il segno solare dell’Ariete. Fai attenzione alla gola (nel senso di punto di passaggio di cibi e bevande) e non esagerate con le spese folli! Che fatica, lo so.
ASCENDENTE GEMELLI
Aria di rinnovamenti, è il caso di dirlo. L’accoppiata Ariete-Gemelli non può che rallegrarsi delle energie innovative che regalano Saturno e Giove. Attenzione a Nettuno: alcuni di voi subiranno ritardi e dilazioni. Meglio avere sempre un commercialista fidato a portata di mano.
ASCENDENTE CANCRO
Escludendo chi ha l’ascendente nella terza decade del Cancro che soffre ancora Plutone che crea crisi esistenziali nel quotidiano, le altre due decadi vivranno momenti altalenanti d’amore profondo e di vivacità farfallina ma godranno di entrambi.
ASCENDENTE LEONE
Cambi di rotta e vento contrario. Nonostante Ariete e Leone vadano d’accordo e si diano man forte tra loro, tuttavia quest’anno sarà complesso: riuscire a restare aggrappati ai vecchi schemi non sarà sempre permesso. Viene richiesto un grosso sforzo per cambiare ed evolversi a tutti gli Ariete con ascendente in Leone. Pronti??
ASCENDENTE VERGINE
L’accoppiata Ariete Vergine è perfetta per questo Saturno che vuole darti responsabilità come caramelle ai bambini. Sii pratico e adattati al panorama!
ASCENDENTE BILANCIA
Di per sé una combinazione molto particolare, gioverà della posizione di Saturno e Giove a favore per tutto il 2021 che porterà nuovi contatti e relazioni importanti. Attenzione anche alle uscite di scena improvvise e bizzarre ma te ne scorderai in men che non si dica tante saranno le nuove entrate, in scena!
ASCENDENTE SCORPIONE
Quest’anno è un banco di prova: Nettuno in trigono all’ascendente lotta per sostenerti mentre Saturno e Giove mettono alla prova i tuoi sogni per vedere se reggono il peso della realtà. Questo Ascendente nuota nella paranoia.
ASCENDENTE SAGITTARIO
Non avrai problemi: la tua credibilità e il tuo charme vengono sostenuti e riconosciuti da tutti. Sii sempre sincero: Nettuno potrebbe cercare di sbugiardarti quando meno te lo aspetti. Considera che tutto questo fuoco ha bisogno di bruciare ma qualche volta contare fino a dieci non è male. Ok?
ASCENDENTE CAPRICORNO
Forte e temprato, reggere ai transiti di quest’anno sarà più semplice soprattutto dopo il 2020 che ci ha dato dentro. Agli ascendenti di terza decade sarà necessario rivedere alcuni aspetti del loro rapporto con l’altro, più che altro con le bugie dell’altro.
ASCENDENTE ACQUARIO
Un anno di svolta e di grande innovazione. Non avrai problemi a cavalcare l’onda di questo 2021 con l’Ascendente Acquario. Ovviamente questa combo potrà portarti a cambiare completamente vita in virtù di qualcosa di nuovo e accattivante. Anche momentaneamente accattivante, s’intende!
ASCENDENTE PESCI
Non c’è nessun transito ad ostacolarvi il cammino, anzi Ariete fatti trascinare dall’idealismo spinto dei Pesci e prendi il volo prima che puoi, anche senza allacciarti le cinture di sicurezza. Qui è bene che l’emotività sia vissuta anche nel quotidiano perché genera grande empatia cosa che, mi permetterai, a te qualche volta manca!

Toro

ASCENDENTE ARIETE
Primi momenti del 2021 davvero esplosivi e senza pazienza, lasciano lo spazio ad un anno necessariamente più controllato e cauto. Giove quadrato potrebbe portarvi a sfogarvi un po’ troppo con i paninozzi farciti.
ASCENDENTE TORO
Giove e Saturno arrivano come l’accoppiata di Preside e Vicepreside in classe con tanta voglia di rompere i maroni. Attenzione soprattutto agli impegni che prendete: dovrete rispettarli anche nei casi limite!!
ASCENDENTE GEMELLI
Con un ascendente come questo, riuscite meglio a sopportare la pressione dei pianeti lenti. Avvertite l’aria frizzantina e rilassata che vi regala Giove. Attenzione solo alla sveglia del cellulare che vi tira giù dal letto mentre dormite della grossa (Nettuno quadrato!).
ASCENDENTE CANCRO
Alcuni di voi soffrono ancora di un Plutone opposto che proprio non vi piace. Non avete probabilmente finito di affrontare tutte le prove in serbo per voi ma tenete duro: potete farcela!
ASCENDENTE LEONE
Siate cauti in questo 2021. Vi verranno chiesti sforzi intensi come solo a Ercole vennero proposti. Avete coraggio e verve da vendere ma dovete necessariamente selezionare gli alleati da tenere dalla vostra in questa annata!
ASCENDENTE VERGINE
Alcuni di voi dovranno necessariamente rivedere alcuni progetti (in parte già avviati). Fate appello a qualche remota duttilità che vi è rimasta e siate il più abili e flessibili possibile per far fronte alle prove che avete davanti.
ASCENDENTE BILANCIA
Riguadagni terreno come un pilota di Formula 1 sgasando verso il primo posto (su una vettura chic, ovviamente). Giove dalla tua ti supporterà per tutto l’anno come un’intero spalto di tifosi euforici. Dacci dentro.
ASCENDENTE SCORPIONE
Mentre tutti vanno alla festa di fine anno, tu sei il tenero maturando che preferisce rimanere a casa a leggersi un libro e a mangiare patatine. Quei dispettosi di Saturno e Giove non hanno intenzione di lasciarti in pace per tutto il 2021. Tu rispondi con tenacia e con preparazione (voglio un 100 e lode!).
ASCENDENTE SAGITTARIO
Sogni in grande, ascendente Sagittario, e riesci pure a ideare piani d’attacco sorprendenti. Non ti privare di viaggi e scoperte, quest’anno e soprattutto preparati a costruire relazioni interessanti!
ASCENDENTE CAPRICORNO
Eccezion fatta per qualche insolito imprevisto a gennaio, l’anno scivola via con più facilità in questo 2021. Solo in alcuni casi Plutone sarà pronto a sincerarsi che sia tutto in (dis)ordine mentre per la restante parte del tempo il caos sarà da considerarsi creativo.
ASCENDENTE ACQUARIO
Un anno intenso ti aspetta. Con un Giove espansivo ma un Saturno pronto a bacchettarti sulle dita ad ogni eccesso ti sentirai confuso come un camaleonte su un quadro impressionista ma comunque colorato e molto simpatico.
ASCENDENTE PESCI
Qualcuno potrebbe soffrire la vostra mancanza Pesciolini. Nettuno rivede i piani e vi fa riconsiderare alcune situazioni. Nel frattempo Plutone potrebbe addirittura chiedervi di cambiare drasticamente le vostre relazioni.

Gemelli

ASCENDENTE ARIETE
Trovi addirittura stimolante tutto questo movimento di pianetoni come Saturno e Giove che, in cuor loro, non vogliono altro che tu ti metta alla prova! E tu sei proto, altro che… ma cerca soltanto di non strafare come è tipico di tutti e due questi segni zodiacali!
ASCENDENTE TORO
Questo 2021 porta (altre) responsabilità da sopportare soprattutto nel quotidiano, cosa che tu non ami particolarmente. Cerca di lavorare sul modo in cui ti comporti con gli altri e non fare il rigidone!
ASCENDENTE GEMELLI
Comportati bene quest’anno, Gemelli al quadrato! Sia nei confronti dei nuovi che dei vecchi rapporti (non solo d’amore), c’è bisogno di responsabilità e di coscienziosità anche a scapito di qualche momento di leggerezza da mettere da parte. Ma si recupererà!
ASCENDENTE CANCRO
Questa combinazione ti rende decisamente sensibilone ma nel 2021 anche molto ma molto meno paranoico degli ultimi anni. Quindi sarà una pacchia. E poi vuoi mettere che abbracci???
ASCENDENTE LEONE
Quest’anno non è decisamente a favore del rischio e delle scommesse che ti attraggono molto di natura! Quindi ascolta l’astrologa ed evita di puntare tutto e solo sul tuo fascino: non puoi sapere quando ti si potrebbe smagliare un collant senza preavviso poco prima di una cena di lavoro. Giove contro non giova (gioco di parole voluto così te lo ricordi).
ASCENDENTE VERGINE
Fra Nettuno opposto e due pianeti importanti in posizione accelerante sul tuo Sole, c’è solo da chiedersi: probabilità o imprevisto?! In tutti i casi preparati a fare inversioni a U.
ASCENDENTE BILANCIA
Mi sembri (finalmente!) Indiana Jones: cogli l’occasione e fai parkour con le liane per arrivar dove vuoi sfidando una pioggia di frecce avvelenate. Tanto hai Giove che fa di tutto per pararti le ciapét!
ASCENDENTE SCORPIONE
Hai tutte le carte in regola per osare e buttarti ma Saturno e Urano abbaiano e ringhiano da dietro la siepe e creano contrattempi. Sta a te scoprire se sono due Rottweiler (e fermarti) o due Chihuahua (e andare avanti senza paura)!
ASCENDENTE SAGITTARIO
Normalmente confuso di tuo perché hai un sacco di idee ma contrarie tra loro, nel 2021 hai dalla tua una spinta preziosa da parte dei pianeti lenti sia sul Sole sia sull’Ascendente. Cerca solo di essere flessibile e, all’occorrenza, rivedere il tuo piano manageriale e mutarlo in qualcosa di più accattivante. Non accontentarti mai!
ASCENDENTE CAPRICORNO
Te la cavi meglio, quest’anno. Dopo il continuo esame degli anni scorsi ora hai solo del lavoro di rifinitura da eseguire. Non escludo che, in alcuni casi, potresti addirittura stravolgere alcuni progetti che non senti più tuoi!
ASCENDENTE ACQUARIO
Ti senti interrogato, come chiamato alla cattedra per rispondere alle domande del compito in classe che in molti hanno sbagliato mentre tu eri assente. C’è dell’ansia da prestazione. Un po’ di sana adrenalina non ha mai fatto (troppo) male a nessuno… no!?
ASCENDENTE PESCI
Le configurazioni di quest’anno ti aiutano, in parte, a gettare le basi per qualcosa di nuovo che avrà delle rapide evoluzioni future. Nettuno però potrebbe rendere tutto poco pratico: tu ti impegni ma la realtà ti sfugge come un pesce rosso!

Cancro

ASCENDENTE ARIETE
Solo in alcuni casi, davvero rari, Plutone può davvero chiederti di stenderti sul lettino da psicologo e raccontargli i tuoi incubi. Nella restante parte dei casi, preparati a bei sogni tranquilli, anzi direi anche a sogni di liberazione, come quello di volare!
ASCENDENTE TORO
Vediamola così: un anno come questo può aiutarti a fare un po’ di decluttering in tutti gli ambiti della tua vita. Perché non farlo anche con abitudini quotidiane che non ti appartengono più? Lo so che tu alle abitudini ci tieni ma…
ASCENDENTE GEMELLI
Progetti nuovi e alimentati da grande entusiasmo, già dalla prima parte dell’anno! Cerca di non esagerare ma tenta qualche azzardo per toglierti lo sfizio. Lo so che in te la lotta tra andare e stare è innata ma credo che questo sia l’anno giusto per andare, ovunque ti porti il cuore!
ASCENDENTE CANCRO
Quella vocina dolce e docile non è mai stata tanto fuorviante… Dietro quest’anno c’è un treno in corsa. In compenso sappi che proprio quel viso da Cappuccetto rosso è perfetto per are da passe partout per moltissime porta che apparentemente sono chiuse e invalicabili. Lo so che scoprirai una certa scaltrezza!
ASCENDENTE LEONE
Non è l’anno giusto per gettarti a capofitto nelle sfide, meglio dare retta al Cancro e andare a letto la sera con la tisanina alla menta piperita. Evita di farne una questione d’orgoglio e calcola bene la distanza fra le tue tappe! Cautela!
ASCENDENTE VERGINE
Anno di revisione ma anche di evoluzione, praticamente contemporaneamente. Non disdegnare un’analisi profonda di te stesso quando ti si presenterà la giusta occasione ma non frenare quella Vergine che per una volta prenderà delle decisioni con leggerezza.
ASCENDENTE BILANCIA
Sarai probabilmente costretto a rivedere e a cambiare alcuni dettagli per poter dare il massimo nelle tue progettazioni future. Godi delle spinte di Saturno e Giove che vogliono novità dopo le domandone esistenziali dell’anno scorso!
ASCENDENTE SCORPIONE
Saturno inizia, quest’anno, a verificare la solidità di alcune tue abitudini quotidiane e farà di tutto per controllare che siano ancora a norma. Lascialo fare e ascolta(ti) bene!
ASCENDENTE SAGITTARIO
C’è del nuovo nel tuo anno. Come quando apri le finestre dopo un lungo inverno per far entrare la frizzante aria di primavera. Sii lungimirante però e non eccedere con l’ottimismo, soprattutto nel prendere impegni che poi possano pesarti.
ASCENDENTE CAPRICORNO
Alleggerito finalmente, adesso puoi riprendere a fare piccoli respiri anche se Plutone ti chiederà comunque di rivedere alcuni aspetti profondi di te! Direi Capricorno che è bene fare pace con ciò che appari e imparare a trarne vantaggio.
ASCENDENTE ACQUARIO
Non tutte le ciambelle escono col buco e quest’anno l’ispettore di ciambelle, Mr. Saturno, viene a controllare che quelle che fai siano tutte perfette e tonde come nemmeno Giotto saprebbe fare! Insomma c’è una certa ansia da prestazione.
ASCENDENTE PESCI
Il moto di Nettuno potrebbe portarti a qualche rivelazione importante soprattutto perché nessuno come te lo sa ascoltare anche quando sta ancora solamente pensando. Magari ti rendi conto che fare l’allevatore di cavallucci marini a Caraibi è un’idea geniale… Poi penseremo a come svilupparla!

Leone

ASCENDENTE ARIETE
Presta attenzione a come ti rapporti con gli altri, soprattutto nel primo trimestre dell’anno dato che il tuo modo di fare è decisamente irruento ma dietro non hai grande stabilità. La coppia Saturno-Giove ha un effetto bipartisan sulle tue capacità relazionali.
ASCENDENTE TORO
Non è l’anno giusto per gli azzardi nonostante il leone sia il segno dell’osare per eccellenza. Valuta bene il terreno sul quale ti muovi e presta attenzione al tuo benessere (e alla tua linea!)… Giove non perdona gli sgarri!
ASCENDENTE GEMELLI
I rapporti potrebbero essere un punto da curare in modo particolare, quest’anno. Saturno vuole verificare quanto siano sinceri mentre Giove corre subito al riparo trovando nuovi amici per te! Per fortuna avere i Gemelli come ascendente significa mettere davanti la parte più socievole di te. Non sarà sempre facile capire che sei pensieroso dietro ai soliti scherzi.
ASCENDENTE CANCRO
Assecondi le posizioni dei pianeti per cercare di comprendere quali aspetti della tua vita stravolgere e quali sono da rimandare ad una seconda valutazione più avanti. C’è tanta ma tanta introspezione in questa accoppiata quest’anno.
ASCENDENTE LEONE
Fossi stato un elefante in una cristalleria avresti avuto meno problemi a muoverti. La cosa importante è essere sicuro dei movimenti che vuoi fare e non agitare la proboscide in giro!
ASCENDENTE VERGINE
Non sei nella posizione giusta per azzardare, quest’anno, ma per fortuna ce l’ascendente Vergine a salvarti. Evita gli sprechi di risorse fisiche e temporali e non rimandare alla fine dell’anno cose che potresti goderti subito.
ASCENDENTE BILANCIA
Valuta bene le nuove conoscenze, soprattutto dopo la fine del 2020. Alcune sono da reimpostare, altre da allontanare. E’ un anno dove puoi e devi valutare bene come spendere le energie e soprattutto fare tabula rasa con tutte le tue teorie su ciò ce si deve fare secondo l’etica comune!
ASCENDENTE SCORPIONE
Più che un anno sabbatico, dovresti prenderti un 2021 di osservazione e studio. Le occasioni per comprendere quali azioni intraprendere saranno varie. Non perdere la lezione perché sarà irripetibilmente istruttiva.
ASCENDENTE SAGITTARIO
Attenzione alle occasioni dell’ultimo minuto perché l’Ascendente le riconrrerà mentre il Leone dietro non è poi così convinto . Frena l’entusiasmo e cerca di valutare bene se il gioco vale la candela o se rischi di scottarti!
ASCENDENTE CAPRICORNO
L’austerità non ti spaventa e dopo un anno come quello passato, questo è di certo molto meno pericoloso. Cerca comunque di far buon uso della parsimonia che hai imparato e vedilo come una messa in atto di quello che hai appreso.
ASCENDENTE ACQUARIO
Che dire!? Da un lato temi per i risultati ma, dall’altro, fremi per le nuove opportunità che ti si parano di fronte! Non farti fregare dalla tua voglia di fare e porta un po’ di pazienza!
ASCENDENTE PESCI
Anno che ti aiuterà a riconsiderare alcuni rischi e alcune opportunità. Non aver paura di rielaborare il percorso ed adattare la tua velocità di crociera!

Vergine

ASCENDENTE ARIETE l’ascendente ariete in questo 2021 sarà decisamente utile perché ti permetterà di buttarti in iniziative ancora prima che la tradizionale paura verginea possa mettere davanti qualche “no”! Direi che in questo caso la cosa migliore è proprio lasciati.
ASCENDENTE TORO l’ascendente toro dovrà vedersela con delle abitudini che per colpa di Giove e Saturno vanno cambiate e, lo so, che una accoppiata vergine toro non ama i cambi di programma e soprattutto si sente rasserenata nella routine. La bella notizia è che dove avrai qualche sensazione di instabilità apparente in realtà la vergine che c’è in te sarà molto contenta di avere l’occasione di cambiare.
ASCENDENTE GEMELLI segno e ascendente andranno stranamente d’accordo quest’anno così per la prima volta non ti ritroverai ad avere comportamenti decisamente troppo leggeri e sbarazzini quando invece dentro di te c’è una zia brontolona. Più che altro virerà tutto verso la tua parte adolescenziale.
ASCENDENTE CANCRO la voglia di far star bene le persone che hai intorno nel tuo caso sarà al quadrato… Sappi che anche soltanto il corriere di Amazon che emette piede in casa tua per fare la sua consegna si sentirà accolto con tutti gli onori e a fatica se ne andrà!
ASCENDENTE LEONE occhio alla linea e soprattutto a non accumulare troppo stress cosa che per una vergine è già impresa ardua ma diventa praticamente impossibile se l’ascendente leone se l’avete con l’opposizione di Giove e Saturno!
ASCENDENTE VERGINE come non ti succedeva da qualche tempo la tua caratteristica principale in questo 2021 sarà l’essere contemporaneamente l’immagine della perfezione ma desiderare di essere portata via da un principe azzurro sul cavallo bianco alato.
ASCENDENTE BILANCIA c’è decisamente una gran voglia di rimettersi in sesto quindi, conoscendoti, questa accoppiata ti permetterà di non perdere nemmeno una delle lezioni di acqua gym e soprattutto di seguire un rigore nella cura di te stessa da fare invidia persino all’estetista.
ASCENDENTE SCORPIONE ecco, sarà possibile che in questo 2021 il tuo approccio al mondo sarà decisamente burbero e accigliato, questo non ci stupisce ma potrebbe non far bene a te!
ASCENDENTE SAGITTARIO avrai davvero una irresistibile tentazione di dire quello che pensi anche e anzi soprattutto quando non vieni interpellata. Hai così tanta voglia di socialità mista ad una sicurezza in te stessa che non vedevamo da tempo che non capisci come sia possibile che qualcuno al mondo possa non avere voglia di sapere le tue verità.
ASCENDENTE CAPRICORNO quanta serietà in questa combinazione vergine e capricorno ma anche quanta voglia di creare nuovi progetti, anche se chiaramente lo so che tu non sei in grado di prendere le cose con calma e soprattutto di fare un passo alla volta quindi vorrai tutto e subito.
ASCENDENTE ACQUARIO la fattività immediata e risolutiva di questa combinazione Vergine acquario almeno per questo 2021 dovrà fare i conti con un Saturno che rallenta quindi, mi raccomando, partiamo subito con tante buone abitudini che ti rendano sana come un personal trainer!
ASCENDENTE PESCI direi che questo è uno di quegli anni vergine in cui l’ascendente pesci è davvero qualcosa al quale tendi con grandi aspettative: sei felice che ci sia una parte di te che non smette mai di sognare.

Bilancia

ASCENDENTE ARIETE
Segno ed Ascendente hanno entrambi una posizione favorevole di Saturno e Giove. Cogli l’attimo e decidi su quale avventura imbarcarti ma soprattutto fallo subito seguendo il coraggio sfrenato dell’Ariete!
ASCENDENTE TORO
Dovresti imparare a scegliere fra fare la cosa giusta per te, risultando meno popolare, oppure decidere di accontentare gli altri ma lasciar perdere i tuoi progetti…! SO che questa volta sceglierai bene.
ASCENDENTE GEMELLI
Se c’è un anno dove tu possa finalmente mettere le basi per il famoso progetto che vorresti portare a compimento da tempo non ho dubbi: è proprio questo! Valuta i rischi ma non guardarti indietro.
ASCENDENTE CANCRO
La voglia di coppia è sempre nei tuoi pensieri ma questa volta credo che tu abbia imparato a non mettere gli altri prima di te stesso. Cerca di sfruttare a tuo vantaggio anche i momenti meno allegri (pochissimi, sia chiaro)!
ASCENDENTE LEONE
Insicurezza e, a volte, esagerazione. Impara ad usare la tua innata capacità di moderazione quando, al tuo ascendente, verrà voglia di criticare la moglie del tuo capo di fronte a tutti.
ASCENDENTE VERGINE
Per il tuo ascendente non sono finite le rivalutazioni di alcune situazioni in ballo già dall’anno scorso ma probabilmente non finiranno mai data la sua natura. Il bello è che quest’anno troverai il bel compromesso di buttare le paure nell’umido e stupire tutti con colpi da maestro.
ASCENDENTE BILANCIA
Anno di decisa espansione (anche un po’ fisica però). Un buon calcolo dei rischi può portarti a costruire qualcosa di duraturo e senza la possibilità di cadere in fallo. Diciamo che tu in questo sei bravissima quindi vada per il costruire.
ASCENDENTE SCORPIONE
L’Ascendente è indeciso e abbandona il suo solito mordente relazionale. Sarà il segno solare (cioè la Bilancia) a dover, per una volta, tenere in piedi le sue convinzioni ma soprattutto i rapporti sociali.
ASCENDENTE SAGITTARIO
Una volta rivisti alcuni rapporti che non fanno più per te (dovresti averlo già fatto nel 2020), riuscirai adesso a porti nella modalità giusta per iniziare nuovi cammini. Se non l’avessi ancora capito la novità è la parola chiave della Bilancia in questo anno.
ASCENDENTE CAPRICORNO
La voglia di riprendere in mano la tua vita ti spinge a concentrarti su quello che vuoi davvero e abbandoni le autocritiche inutili e fastidiose per darti invece alla costruzione di qualcosa di grande. Credo che tu abbia capito che la predisposizione ottimista verso la vita è la benzina migliore.
ASCENDENTE ACQUARIO
Con Saturno e Giove sull’ascendente, puoi avvertire un po’ di ansia da prestazione. Il segno solare, nel frattempo, prosegue imperterrito nei suoi compiti ma con una ritrovata fiducia sia in te stesso sia negli altri.
ASCENDENTE PESCI
Accetti di buon grado questa influenza nettuniana che ti consente di avere ancora ondate emotive di grande spessore mentre ti applichi per non fare tardi in ufficio e chiedere la promozione.

Scorpione

ASCENDENTE ARIETE
Mentre il segno riceve qualche gomitata sul fianco da Saturno, l’Ascendente rielabora e decide di approfittare dell’espansione che questo Giove gli regala: sorridi sempre! Soprattutto di fronte ai nemici.
ASCENDENTE TORO
Anno complesso, pieno di contrattempi e di sveglie che non suonano la mattina (controlla le batterie). È un anno che ti costringerà a trovare la tua dimensione anche nei battibecchi con la vicina di casa. Quella coi bigodini.
ASCENDENTE GEMELLI
L’Ascendente sa che può fare affidamento sulle sue doti dialettiche per trovar il modo di cavarsela durante il 2021. Devi solo cercare di modulare la furberia e non apparire troppo sfacciato.
ASCENDENTE CANCRO
Il tuo Ascendente viene tenuto un po’ sotto scacco e i tuoi sogni non riusciranno sempre ad avverarsi subito subito. Ricordati di nutrire le tue emozioni nello stesso modo in cui dai l’acqua alle piante.
ASCENDENTE LEONE
Non sarà facile far valere la tua posizione o averla vinta contro chi proprio non ti vuole ascoltare. Cerca di non alzare troppo la voce e attendi paziente.
ASCENDENTE VERGINE
Quest’anno vuole assolutamente che tu cambi alcuni obiettivi che ti sei posto. Non affaticarti per raggiungere qualcosa per il solo orgoglio di averla prima degli altri ma arrivaci con i giusti tempi!
ASCENDENTE BILANCIA
Hai un ascendente solleticato e invogliato a prendersi qualche libertà a e valutare i rischi di prendere decisioni importanti. Non lasciare che il timore del fallimento ti inibisca!
ASCENDENTE SCORPIONE
Un anno che sembra tanto un percorso a metà sui ceci e a metà sulle uova! Valuta bene le sfide da accettare e tratta con cautela quelle che ti preoccupano di più.
ASCENDENTE SAGITTARIO
Un volta compreso quello che veramente vuoi, l’ascendente ti aiuterà a prendere coraggio e a vedere opportunità dove tu vedi soltanto pericoli.
ASCENDENTE CAPRICORNO
Sei già uscito vincitore dal 2020, anche se con qualche livido. L’esperienza accumulata diventa, anche grazie all’ascendente, essenziale per sopravvivere ai momenti più difficili di quest’anno.
ASCENDENTE ACQUARIO
Respiri profondi e mente lucida. Sarà un anno di grande importanza, cerca l’ausilio di Giove ed impara, già dalle prime battute, a prenderti i giusti rischi per arrivare agli obiettivi che ti prefissi.
ASCENDENTE PESCI
Nettuno sull’ascendente può essere una piacevole valvola di sfogo dalle impellente così pressanti di pianeti come Saturno e Giove. Cerca solo di non assentarti troppo dalla realtà!

Sagittario

ASCENDENTE ARIETE
Segno e Ascendente giovano, in buonissima parte, delle posizioni di Saturno e Giove.  Questi due pianeti aiutano, spesso, a creare nuove opportunità per qualcosa di grande che non ti lascerai davvero scappare o ripetere due volte.
ASCENDENTE TORO
Sii cauto: la quadratura di Saturno sull’ascendente non garantisce momenti leggeri e spensierati. Ti vuole invece attento ai particolari e reattivo agli imprevisti ma anche con un occhio alla forma fisica.
ASCENDENTE GEMELLI
Saranno buone le influenze dei pianeti lenti, eccetto Nettuno. Hai molto da valutare e diverse avventure da affrontare! Ricordati solo di non partire allo sbaraglio, cosa che soprattutto l’Ascendente Gemelli tende a fare.
ASCENDENTE CANCRO
L’Ascendente può subire, di tanto in tanto, qualche dispetto da parte di Plutone e portarti a riflettere su qualche piccolo sgarbo subito. Non ossessionarti col rancore e cogli le occasioni che ti offre questo 2021 (tante)!
ASCENDENTE LEONE
Potrebbe essere difficile venire compresi da chi ti circonda. L’Ascendente non ha transiti leggeri a supportarlo quindi lascia da parte le opinioni degli altri e punta tutto sulla tua realizzazione personale.
ASCENDENTE VERGINE
Nettuno opposto sia al Sole che all’Ascendente rende, a volte, troppo fumosi i tuoi pensieri e ti distrae dalla fattibilità che ricerchi per i tuoi progetti.
ASCENDENTE BILANCIA
È tempo di valutare e riorganizzare le tue relazioni e l’impegno che metti nel tenerle in piedi. Non lasciarti abbindolare e sii deciso ma soprattutto metti te stesso al primo posto quando decidi il da farsi.
ASCENDENTE SCORPIONE
Non lasciarti convincere da chi ti dice che esageri o che stai sbagliando. Anche se l’ascendente viene tartassato, il tuo segno solare sa dove stai andando. Fidati di lui.
ASCENDENTE SAGITTARIO
Torna coi piedi a terra e usa le energie e la voglia di fare che ti vengono regalate dai pianeti nel 2021 per costruire qualcosa di modesto ma estremamente importante. Lo so che dire modesto a te è assolutamente inutile ma c’è un Saturno al quale dare retta. Poco ma in fretta.
ASCENDENTE CAPRICORNO
Parti dalla tabula rasa che ti ha portato il 2020 ed ora, finalmente, hai tempo per ricostruire. Non temere: hai ancora tempo per cestinare ciò che non ti serve e il tuo Ascendente sarà bravissimo in questo: non farti cogliere dal senso di solitudine.
ASCENDENTE ACQUARIO
È un anno che ti forzerà a rivedere e valutare lati importanti del tuo modo di interfacciarti col mondo, nel quotidiano e nei rapporti più superficiali ma essenziali. Non essere duro verso te stesso e sii pronto al cambiamento.
ASCENDENTE PESCI
Un anno per rinnovarsi e per chiederti, finalmente, se i sogni che hai in mente da qualche anno sono ancora validi e in linea con quello che desideri oppure se è meglio averne di nuovi!

Capricorno

ASCENDENTE ARIETE
Ti rimetti in gioco, quest’anno non ti ferma nessuno. Dopo un anno di clausura puoi pensare di nuovo di metterti alla prova e ricercare nuove situazioni e relazioni. Tutto nuovo senza alcun pentimento!
ASCENDENTE TORO
Serve un po’ di pazienza. Saturno per te ha ancora degli insegnamenti da impartire e faresti bene a prestargli ascolto. (Non esagerare con le patatine mentre hai la fame nervosa!)
ASCENDENTE GEMELLI
Degli insegnamenti appresi l’anno scorso, puoi utilizzare quelli più utili e finalmente metterli in pratica ma anche salutare le cose che ti hanno fatto sentire inadeguato. Sii cauto e non esagerare con l’allegria (sei pur sempre un Capricorno!).
ASCENDENTE CANCRO
Plutone ha deciso di prolungare il soggiorno sull’Ascendente (ma solo per alcuni), nel frattempo però Saturno se n’è andato e ti permette di respirare e prenderti un momento per rilassarti e goderti una diversa leggerezza. Insomma c’è del relax in vista da sfruttare benissimo, direi per un lavoro di introspezione.
ASCENDENTE LEONE
Parsimonia e cautela. Non siamo ancora usciti dal momento di controllo e revisione. Hai bisogno di prestare attenzione soprattutto a come ti muovi con amici e familiari.
ASCENDENTE VERGINE
Diminuisce il caos creativo che hai affrontato l’anno scorso. Rimane comunque un grande lavoro da fare per quanto riguarda ciò che provi e come lo provi. Non aver paura di guardarti dentro (ma anche intorno, sopra, sotto, di lato dove si nascondono amori e occasioni).
ASCENDENTE BILANCIA
Riguadagni energia già dopo i primi giorni successivi al Capodanno. Dovrai averne tanta, di energia, per cogliere le nuove occasioni e permetterti di riguadagnare sicurezza in te stesso ma ce la farai soprattutto perché la tua combo è particolarmente etica ma sa anche bene che cosa sia l’ego.
ASCENDENTE SCORPIONE
Essere costretti alla vita mondana non fa per te ma, soprattutto in un anno come questo, è importante sapersela cavare anche in situazioni che non ti trovano a tuo agio. Sii pronto a raccogliere le sfide. Ma che lo dico a te?
ASCENDENTE SAGITTARIO
Un anno in espansione ma che cela anche una profonda presa di coscienza di te stesso, ti avvicinerai a filosofeggi di ogni genere. Non tirarti indietro di fronte alle nuove avventure anche solamente mentali.
ASCENDENTE CAPRICORNO
Alleggerito (sì dico a te!) ma ancora riflessivo. Guardi Saturno prendere altre strade mentre rimugini ancora questioni sollevate l’anno scorso. Bene.
ASCENDENTE ACQUARIO
Un anno importante. Ciò che hai osservato dentro di te l’anno scorso ora puoi adattarlo nella vita sociale con gli altri. Sii cauto e non troppo veloce a dare giudizi.
ASCENDENTE PESCI
Un “piacevole” intervallo saturnino ti permette di raccogliere le energie e iniziare a rimettere a posto tante cose che, durante il 2020, erano state messe in disordine. E si sa che il disordine (anche quello mentale) non ti soddisfa.

Acquario

ASCENDENTE ARIETE fidati del tuo ascendente anche se spesso ti ha fatto fare cose irragionevoli quest’anno sarà decisamente di aiuto per superare qualche momento di paura che ti frena.
ASCENDENTE TORO diciamo che la combo + ascendente in questo 2021 non è particolarmente fortunata: le cose da cambiare saranno tante sia nella tua vita privata che in quella pubblica. Parti da una delle due.
ASCENDENTE GEMELLI il bello dell’ascendente gemelli e di mostrarsi sempre a proprio agio, allegro, giovani.indipendentemente dall’età anagrafica scritta sulla carta d’identità. Questo è il tuo bello soprattutto in un momento in cui Saturno sul sole può portare anche ad un incubi mento o ad una stanchezza a livelli mai visti.
ASCENDENTE CANCRO usa tutta la dolcezza dell’ascendente cancro per farti coccolare anche nei momenti in cui ti senti senza forze e soprattutto senza una direzione.
ASCENDENTE LEONE questa combinazione nel 2021 è tra le più complesse: se il segno dell’acquario vive dei momenti di affaticamento ma costruttivi il leone sull’ascendente rischia di perdere l’equilibrio e soprattutto di accumulare stress e sensi di colpa.
ASCENDENTE VERGINE in questa combinazione tra segno e ascendente e così fattiva e pragmatica il 2021 non porterà grandi modifiche se non un aumento di queste caratteristiche: che la vergine non dimentichi mai che il suo acquario a Saturno sul sole e quindi i suoi pensieri entrano anche in sfere emotive spesso dimenticate.
ASCENDENTE BILANCIA evviva l’ascendente bilancia che sa dare stabilità anche ad un fanatico delle novità e dei cambiamenti come l’acquario. Se di solito l’acquario avuto la sensazione che l’ascendente bilancia lo limitasse quest’anno gli sarà decisamente grato
ASCENDENTE SCORPIONE ecco, acquario ascendente scorpione ha davanti un 2021 nel quale si vedrà protagonista di tagli decisivi nei confronti della sua vita precedente. Si può addirittura dire che con questa combinazione esisterà un prima e un dopo 2021.
ASCENDENTE SAGITTARIO la giovialità sagittariana farà bene all’acquario e soprattutto lo aiuterà a ricordare che è vero che Saturno fa andare nel fondo del cuoricino come un sub non c’è da dimenticare che c’è anche un Giove pronto a fare festa e festeggiare ogni più piccolo traguardo
ASCENDENTE CAPRICORNO la concretezza e la stabilità dell’ascendente capricorno aiuteranno moltissimo il sagittario in questo anno. Mi azzardo addirittura dire che nella specifica combinazione acquario ascendente capricorno la forza di Saturno sul sole viene decisamente ridimensionata perché l’ascendente capricorno è già abituato di suo ad avere a che fare con le decisioni importanti.
ASCENDENTE ACQUARIO sii fiero delle caratteristiche del tuo segno del tuo ascendente che ti faranno comprendere come la tua grande capacità di seguire il cambiamento ti aiuterà soprattutto quest’anno.
ASCENDENTE PESCI la dolcezza dell’ascendente pesci che ammorbidisce il tuo modo di interagire con il resto del mondo sarà importantissima in quest’anno perché ti permetterà di andare a chiedere dolcezza e comprensione davvero senza paura.

Pesci

ASCENDENTE ARIETE Sarà un anno altalenante tra l’emotività sognante dei Pesci e l’approccio pratico e concreto (più del solito) del’Ariete. Non dimenticarti che l’Ariete avrà il favore di Saturno e per questo il tuo modo di porti all’esterno potrebbe mascherare fin troppo bene le grandi emozioni che vivi!
ASCENDENTE TORO Occhio allo stress. Proprio tu?? Sì, è che non ne sei abituato e in questo anno potrebbe stupirti, Quindi mi raccomando non strafare, anche quando il tuo Sole in Pesci ha delle idee stratosferiche e dimentica di fare i conti con la realtà.
ASCENDENTE GEMELLI iperattivi e vitali sia fisicamente che nella vostra testolina. Insomma direi che questo 2021 sarà portatore di tante ma tante possibilità… Unica raccomandazione: mettete per iscritto i vostri progetti così capirete se le ore di una giornata vi basteranno!
ASCENDENTE CANCRO c’è una nuova e impellente voglia di vivere, di rimetterti in gioco, di ricominciare a sognare in grande… E direi che non serve l’astrologa per consigliarti di seguirla ciecamente. Anzi, saranno i progetti sognanti a guidarti!
ASCENDENTE LEONE C’è bisogno di volare basso, anche con la fantasia, in questo 2021! L’importante sarà zittire tutta la tendenza di ipocondria sentimentale che spesso ti rincorre.
ASCENDENTE VERGINE il bilanciamento tra segno e ascendente anche in questo 2021 continuerà ad altalenare il tuo rapporto con la vita: emozioni incontrollate e rigore anche se, per tua fortuna, saprai mettere spesso da parte le paure.
ASCENDENTE BILANCIA c’è tanta ma tanta voglia di rimettersi in gioco, di rimettersi in forma e soprattutto di concretizzare quella che troppo spesso rimane una aleggiante proposta. Insomma, ci si rimbocca le maniche.
ASCENDENTE SCORPIONE qui c’è da prendersi tanto ma tanto tempo per se stessi, c’è da non strafare e soprattutto da abbassare le aspettative. In tutti i sensi. Ok??? Fai le cose con calma, un passo per volta.
ASCENDENTE SAGITTARIO impossibile che tu usi il condizionale, sarà un anno di certezze assolute e soprattutto di nessuna possibilità di farti ricredere. Per fortuna questo capita ad un idealista fantasioso e creativo come te!
ASCENDENTE CAPRICORNO Ti stupirà la tua bellissima capacità di iniziare le cose mentre prima le passavi al vaglio di tutti gli esperti del settore conosciuti. 2021 anno delle follie prese di corsa come il treno!
ASCENDENTE ACQUARIO è l’anno delle rivoluzioni e dei cambiamenti, non lasciare che qualcosa (come la paura) spenga la tua capacità di guardare lontano ma molto molto lontano. Fallo e basta!
ASCENDENTE PESCI anche la Vergine alla quale aspiri (in senso simbolico) quest’anno ti sorprenderà, quindi direi che è la volta giusta per far svolazzare nell’aria tutto il tuo essere pesci senza alcuna speranza di tenere i piedi per terra. Anzi le pinne!
Che Giove Assista chi condivide!

Commenti

Lascia un commento